Medjugorje 25 gennaio 2011

Uno dei più bei messaggi da Medjugorje

Cari figli,
anche oggi sono voi e vi guardo, vi benedico e non perdo la speranza che questo mondo cambierà in bene e che la pace regnerà nei cuori degli uomini.
La gioia regnerà nel mondo perché vi siete aperti alla mia chiamata e all’amore di Dio. Lo Spirito Santo cambia la moltitudine di coloro che hanno detto sì. Perciò desidero dirvi: grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Un bellissimo messaggio da Medjugorje, commovente, la stessa veggente Marija ha confermato che erano anni che non vedeva la Madonna così raggiante. Lo stesso messaggio, più volte rivela la gioia della Vergine Maria per molti cuori che stanno cambiando, addirittura parla di una moltitudine che hanno detto sì.

A noi tante volte sembra che le cose non cambino, che i risultati non ci sono, eppure Lei, che ha un punto di osservazione diverso dal nostro, ci rivela che vi siete aperti alla mia chiamata.

La Madonna vede che la catena del Rosario iniziata a Medjugorje, sta avvolgendo il mondo intero. È un luogo che ormai tutti conoscono e sono molti che non potendovi andare, hanno nel cuore il desiderio di fare questa esperienza.

Tanti sacerdoti sono passati di lì, tanti vogliono andare dalla Madre, e questi stessi sacerdoti sono il lievito delle loro parrocchie, delle loro comunità. Le stesse Adorazioni Eucaristiche, sul modello di Medjugorje, stanno coprendo la terra di lampade che dal cielo sono viste come la luce di Gesù che illumina tutto.

La Madonna nutre la speranza che il mondo cambi in bene, che la pace regni e tutto partirà da coloro che si sono aperti alla sua chiamata.

Anche i più scettici sul fenomeno Medjugorje, non possono più negare i frutti, anche rimanendo nel dubbio, non possono più contestare ciò che vedono: la gente prega, si confessa, parla di Dio.

Lo Spirito Santo in questi trenta anni ha allargato sempre più il suo abbraccio intorno al mondo, non è più un Illustre Sconosciuto, come qualche teologo tempo fa, amaramente considerava. A Medjugorje il Consolatore è stato pregato, invocato, annunciato, senza sosta, nelle Adorazioni, nelle preghiere di guarigione, nelle benedizioni, su tutto e su tutti.

Ecco, alla vigilia del trentesimo anno, la Madonna sembra tracciare un meraviglioso bilancio, termina, infatti, con un bellissimo perciò desidero dirvi e quel perciò è come affermare: per tutto questo che avete fatto. Non aveva mai terminato un messaggio in questo modo.

Teniamo bene impresso questo messaggio, arriveranno anche i momenti difficili, in cui la Madre ci richiamerà, ma con gli occhi a quella moltitudine di chi ha detto sì, ricordiamoci di esserci anche noi.