OFFERTE PER LE INIZIATIVE DEL SANTUARIO

Cari devoti della Madonna di Casale e del Beato Pio Campidelli.

Quest’anno la tradizionale festa popolare della Madonna dell’8 settembre la celebreremo con le ristrettezze imposte dalla pandemia.

Abbiamo però una bella novità. Quest’anno noi Passionisti celebriamo uno speciale Giubileo per il 3° Centenario della fondazione della nostra Congregazione. Ebbene il 7 settembre alle ore 20,30 accoglieremo qui nel nostro santuario una speciale ICONA che ci ricorda questo evento e che sta girando per le 64 nazioni dove sono presenti i passionisti nei 5 continenti. A Casale arriverà da San Pancrazio di Torino e resterà qui da noi fino al 12 settembre mattina quando proseguirà per la comunità passionista di Recanati (MC).

La presenza di questa ICONA è un invito a contemplare la Passione di Gesù Cristo e a meditarla e a viverla come hanno fatto i santi e i beati passionisti. Alcuni di loro sono ricordati nell’icona stessa per esprimere le diverse particolarità in cui la Passione si è incarnata: la gioventù (S. Gabriele dell’Addolorata), lo slancio missionario (B. Domenico Bàrberi), il mondo femminile (S. Gemma Galgani), il servizio fraterno (B. Isidoro De Loor).

Altra felice novità sarà la presentazione del libro “BEATO PIO CAMPIDELLI” che ci fa rivivere quanto è stato celebrato nel 150° della sua nascita. Questo libro non potrà mancare nelle famiglie dei frequentatori del nostro Santuario.

Le celebrazioni di quest’anno possiamo riassumerle con il titolo di FESTA DELLA NASCITA:
* nascita della beata Vergine Maria
* nascita della Congregazione passionista
* libro sul centenario della nascita di Pio.

La comunità ringrazia ogni vostro gesto di generosità e si impegna a pregare e a presentare ognuno di voi e le vostre famiglie alla Paternità Divina e alla sua Provvidenza.

P. Fernando Taccone
superiore passionista