La preghiera ogni giorno
Cari figli,
anche oggi vi invito alla preghiera.
Il vostro rapporto con la preghiera sia quotidiano.
La preghiera opera miracoli in voi e attraverso di voi perciò figlioli la preghiera sia gioia per voi.
Allora il vostro rapporto con la vita sarà più profondo e più aperto e comprenderete che la vita è un dono per ciascuno di voi.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata”
Ci avviciniamo al mese di ottobre, mese del Santo Rosario e la Vergine Maria prende spunto per richiamare alla preghiera.
L’inizio del messaggio è per correggere l’idea che sia la Domenica il giorno della preghiera, il giorno dell’incontro con Gesù, gli altri sei invece si può vivere senza cercare Gesù. Questo è un grave errore, la Madonna invita alla preghiera quotidiana, siamo come delle barchette nell’oceano della vita e abbiamo bisogno ogni giorno del vento della preghiera per poter navigare verso l’approdo finale.
La Madonna dice che la preghiera opera miracoli, quali? Quelli corporali e quelli spirituali. Magari non miracoli eclatanti, forse guarigioni che procedono nel tempo, oppure cuori che si aprono al cambiamento della vita, sempre però miracoli, cioè avvenimenti che si verificano solamente per un intervento divino.
Miracoli in noi, dice Maria, magari non sappiamo nemmeno di aver bisogno di un miracolo, non ci facciamo caso, ma già ricevere la gioia, non è un dono grandissimo? Non è la gioia la ricerca che facciamo ogni giorno?
La gioia porta a vedere in modo più sereno la vita, ogni difficoltà appare più lieve, più sopportabile. Del resto è il nome con cui Maria si è presentata in questo scorcio di secolo: Regina della Pace. La pace, la gioia, sono il segreto affinché la vita sia un dono e non un mare tempestoso.