Medjugorje 25 settembre 2011

Il cammino di fede da testimoniare

Cari figli,
vi invito affinché questo tempo sia per tutti voi il tempo per testimoniare. Voi che vivete nell’amore di Dio e avete  sperimentato  i Suoi doni, testimoniateli con le vostre parole e con la vostra vita perché siano gioia ed esortazione alla fede per gli altri. Io sono con voi e intercedo incessantemente presso Dio per tutti voi perché la vostra fede sia sempre viva, gioiosa e nell’amore di Dio.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Il messaggio inizia con un invito: testimoniare. Ti chiedi però, che cosa testimoniare, che cosa dire? Io non so parlare, non conosco tutta la dottrina della Chiesa, non ho mai letto la Bibbia, cosa dico?

Ecco cosa ti suggerisce la Vergine Maria: parla di te stesso, racconta come la tua vita è cambiata dopo il pellegrinaggio a Medjugorje, come da una vita dissoluta, immersa in un mondo che divora tutto, un’esistenza in cui nel chiuso della tua stanza ti sentivi solo, sei passato a un nuovo corso in cui stai cominciando a scoprire te stesso. Le domande di un tempo stanno trovando risposta, le cose di prima ti sembrano ora così futili e ciò che ti attrae è conoscere i misteri di Dio, della Chiesa, o anche sapere cosa nella tua vita è lecito e cosa è da fuggire, cosa ti porta al Paradiso e cosa te ne allontana. È il cammino di fede, che non è solo credenza come prima pensavi, o leggi da seguire, ma è anche cammino d’intelletto, una via nella quale senti che tutte le facoltà dell’anima sono in movimento, facoltà che maestri di preghiera chiamano potenze: memoria, intelletto e volontà.

Il cammino di fede mette in moto tutte le risorse dell’anima, che sono sopite o male impiegate in una vita atea, fosse anche quella di un intellettuale. Per questo la Madre parla di fede viva, una fede che scava nell’intimo e scopre i doni che sono giacenti. La Madre allora, intercede presso Dio perché non ti stanchi quando i risultati non arrivano, quando la tentazione vorrebbe farti tornare alla vita di prima, quando le prove non sembrano alla tua portata.

Col suo aiuto testimonierai a un mondo che non ha gioia, che l’esperienza che stai vivendo, vale la pena di essere seguita.