Comunicazione agli utenti

Il sito http://www.madonnadicasale.it ha cambiato piattaforma.

Dopo oltre due anni di vita del nostro sito, abbiamo deciso che era tempo di analizzare il tipo di uso che gli utenti hanno fatto del nostro sito in questo periodo di attività. Abbiamo così constatato che più che agli argomenti tematici si andava alla ricerca di novità riguardo la vita del nostro Santuario.

La pagina più usata era l’home page e gli articoli più cliccati quelli in testa. Sembra una osservazione banale, ma il fatto di avere pochi click su pagine a cui pure teniamo, ci ha indotto a ritenere utile il far transitare tutto dalla home così da renderla più vivace e dinamica, e così da dare maggiore visibilità anche a tutti gli altri articoli delle altre categorie che altrimenti rischiavano di non venire sufficientemente valorizzati.

Considerato questo e visto che il CMS precedentemente usato come piattaforma del sito è stato recentemente oggetto di svariate major releases di  sicurezza, si è pensato di migrare verso una piattaforma CMS più improntata al blogging e che sia comunque oggetto di regolari e tempestivi aggiornamenti di sicurezza

Da questo profondo rinnovamento del sito, quindi, sono usciti salvati i contenuti dell’altro sito in termini di articoli, files, foto e file da scaricare, mentre sono andati perduti, almeno provvisoriamente, gli utenti registrati che quindi dovranno provvedere a registrarsi di nuovo se desiderano ancora accedere all’area utenti.

Speriamo che questa nuova formula garantisca ai visitatori una più bella e coinvolgente esperienza di navigazione e ai religiosi della Comunità Passionista di Madonna di Casale, che gestiscono e amministrano il sito, meno grattacapi elettronici.