Medjugorje 25 aprile 2014

Vi amo con amore immenso

Cari figli,
aprite i vostri cuori alla grazia che Dio vi dona attraverso di me come il fiore che si apre ai caldi raggi del sole.
Siate preghiera ed amore per tutti coloro che sono lontani da Dio e dal Suo amore.
Io sono con voi ed intercedo per tutti voi presso il mio Figlio Gesù e vi amo con amore immenso.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Sta tornando la primavera, tutta la natura si risveglia e si dirige verso l’alto: le rondini con le loro acrobazie danzano nel cielo, l’erba si apre una fessura nella terra e fa capolino, la notte i grilli alzano i loro suoni, e i fiori si aprono per ricevere più calore; sembra che tutt’intorno vi sia agitazione dopo il riposo invernale.

Questo è l’atteggiamento che esorta Maria, quella santa agitazione che fa smuovere dall’accidia, uno dei sette peccati capitali, la trascuratezza dalle cose sante. Risvegliare il santo fervore, tornare a quel desiderio che si era accesso nei primi incontri. Dio non si è dimenticato di te, la grazia ti viene ancora donata, cerca ancora gli occhi di Dio su di te. Forse dopo i momenti di ardore ti è sembrato di naufragare nella normalità, nella ripetizione della quotidianità, ma quel caldo raggio di Dio ancora si sta posando su di te, ed attende solo la tua risposta, il tuo volgere di nuovo lo sguardo verso la fonte di quel calore. Torna, ritorna come il “figliol prodigo” della parabola, che ricorda il suo passato sereno e decide di ripresentarsi alla casa del padre.

Riprendi la vera preghiera, quella semplice, quella in cui ascolti la voce calda della Madre che è con te, che ti ama con amore immenso, che ti presenta a suo Figlio Gesù. La Madonna è splendida come mette accanto te e Suo Figlio Gesù, lascia di continuo la sua casa nel cielo per scendere accanto alle tue giornate. Non chiede di fare questo o quello, ma semplicemente afferma: io ti amo con amore immenso, se si riuscissero a pesare ogni giorno queste parole, io ti amo con amore immenso, cioè un amore che supera qualsiasi pensiero.

Quando le nuvole nere coprono il cielo, quando sembra che le cose debbano andare per forza così, ecco che Lei chiede di ricordarti: sono qui ancora con te perché io ti amo con amore immenso.

Vi è una seconda parte nel messaggio ed è quella rivolta alla testimonianza per tutti coloro che sono lontani da Dio, ed è fatta non di parole, ma di preghiera e amore. Tante volte ci intimorisce il dubbio su come fare apostolato, quali discorsi affrontare, e poi rinunciare perché non si trovano le parole. Maria ci da due soli, semplici modi: preghiera e amore, che non hanno bisogno di pronunciare alcuna frase. Con le persone che abbiamo intorno che non vogliono credere, che ci fanno tormentare con il loro atteggiamento, c’è una sola via: preghiera e amore. Che vuol dire? Prega, cioè mettiti sempre come il fiore che si apre, e sii amore, cioè ricevi i caldi raggi del sole e a tua volta effondi questi raggi. Sotto il caldo raggio del sole di Dio, anche i maltrattamenti, gli sgarbi, i torti ricevuti, diventano sciocchezze. Maria è con te e ti ama con amore immenso.