GIUBILEO AL SANTUARIO DEL BEATO PIO

GIUBILEO

ALLA MADONNA DI CASALE E BEATO PIO CAMPIDELLI

La comunità dei missionari passionisti accoglie il dono del Giubileo e si impegna a servire i fedeli che verranno al santuario come singoli e come gruppi per celebrare la Misericordia del Padre.

La grande piazza del santuario raccoglie i fedeli e li accompagna, attraverso un percorso penitenziale a varcare la Porta Santa.

Il primo impatto è con la santità del Beato Pio, un fratello pienamente convertito e votato alla visione di Dio. IMG_4810

Altro impatto è il grande Crocifisso alla parete con lo sfondo rosso sangue che porta all’aula delle confessioni che raccoglie il nostro peccato e accoglie il perdono di Dio. IMG_4815A conclusione del percorso troviamo la Madonna della Visitazione che ci presenta l’altare dell’Eucaristia per entrare nella piena comunione con Cristo. Le opere di Misericordia corporale e spirituale sono presentate nell’aula delle confessioni per consegnare ad ogni penitente un progetto rinnovato di vita cristiana fondato sulle opere dell’amore.

 

Per la celebrazione giubilare i Passionisti hanno stilato un calendario per tutto l’anno della Misericordia.

  • * Ogni giorno i Padri sono a disposizione di quanti, singoli o gruppi, vogliono celebrare il Giubileo.
  • * Ogni giorno sante messe alle ore 7 e lodi, e alle ore 18 con messa rosario e vespri.
  • * In ogni messa domenicale, dopo la comunione sarà recitato un brano del salmo 135.
  • * Ogni giovedì incontro del RnS alle ore 21.
  • * Il primo e il terzo martedì del mese, liturgia della Parola e meditazione sulla Passione di Gesù cuore della misericordia alle ore 21.
  • * Il 13 del mese adorazione mensile e rosario per le vocazioni alle ore 21.
  • * Il terzo venerdì del mese liturgia penitenziale dalle ore 21 alle 22,30.
  • * Il terzo sabato del mese giornata di spiritualità per giovani e ragazze dai 18-35 anni dalle 9,30 alle 21,30 con pranzo e cena.
  • * Ogni domenica dal 10/01 al 06/03 2016 seminario di vita nuova nello Spirito a cura del RnS dalle 14,45 alle 17,30; quindi messa ore 18.00.

Dal Santuario della Madonna di Casale la giovane presenza del romagnolo beato Pio Campidelli ci invita ad accostarci al Cristo Crocifisso Misericordioso nostra salvezza e risurrezione.

 

Fernando Taccone, passionista